ForsennataMente

Primo bilancio e nuove proposte operative

« Older   Newer »
  Share  
edwardscissorhands
view post Posted on 1/4/2010, 07:57 by: edwardscissorhands




Carissime/i,
ecco il resoconto della chat di ieri (presenti oltre a me: aliceandmyworld, contra, enigma, greta, oltre alle due "new entries" memy e lovetobebones! Come sempre grazie sincero a tutti!!!), convocata per fare il punto della situazione sulla messa a punto del Forum:

Dopo un inizio molto promettente, in cui il Forum ha preso una fisionomia direi ben rispondente agli obiettivi che ci eravamo dati, si sta avendo, come era prevedibile, un momento di "pausa" (ossia languono un po' i nuovi post, tanto per capirci...). Ripeto, era ovvio e naturale che fosse così, come in tutte le cose nuove. Tuttavia, proprio per tenerlo vivo e farlo definitivamente decollare si suggerisce di:

- partendo dalla considerazione che ognuno dei collaboratori del forum (ossia le persone che almeno inizialmente hanno dato la loro disponibilità a presidiare una o piu' categorie) ha anche un proprio blog, sarebbe utile soprattutto in questi primi tempi se di tanto in tanto si facesse riferimento nei post sui blog anche alla propria attivita' nel forum, magari segnalando ai propri lettori quando si scrive un contributo anche qui su ForsennataMente.

- e' opportuno intensificare le segnalazioni di appuntamenti, eventi, potenziali occasioni di incontro, da parte di tutti i collaboratori del forum. Da notare che chi segnala non deve per forza sentirsi obbligato a partecipare all'incontro, ma puo' limitarsi anche solo a segnalare che c'e' questa possibilita' (per esempio: un concerto, una mostra, una conferenza nella propria città, altro, ecc..).

- in questo primo periodo, puo' essere utile recuperare l'idea iniziale di aliceandmyworld (va bene il verde? :D ) circa l'alternanza dei contributi durante la settimana, ossia quello di postare (di preferenza, senza che diventi troppo restrittivo) i propri contributi in giorni prefissati ogni settimana. Questo garantirebbe una certa costanza nel tempo, ripeto, limitatamente a questa prima fase in cui la continuità è ancora giocoforza un po' latitante. Ecco le preferenze emerse ieri circa i giorni in cui ciascuno preferirebbe postare:

lunedi ==>
martedi ==>
mercoledi' ==> contra / greta
giovedi' ==> aliceandmyworld
venerdi' ==> edward
sabato ==> musidora
domenica ==>

Vanno aggiunte evidentemente le preferenze degli altri collaboratori ieri assenti. Fateci sapere!! :)

Colgo l'occasione per augurare una Buona Pasqua a tutti!!! :lol:


Edited by edwardscissorhands - 6/4/2010, 08:35
 
Top
17 replies since 1/4/2010, 07:57   267 views
  Share