ForsennataMente

Primo bilancio e nuove proposte operative

« Older   Newer »
  Share  
edwardscissorhands
view post Posted on 1/4/2010, 07:57




Carissime/i,
ecco il resoconto della chat di ieri (presenti oltre a me: aliceandmyworld, contra, enigma, greta, oltre alle due "new entries" memy e lovetobebones! Come sempre grazie sincero a tutti!!!), convocata per fare il punto della situazione sulla messa a punto del Forum:

Dopo un inizio molto promettente, in cui il Forum ha preso una fisionomia direi ben rispondente agli obiettivi che ci eravamo dati, si sta avendo, come era prevedibile, un momento di "pausa" (ossia languono un po' i nuovi post, tanto per capirci...). Ripeto, era ovvio e naturale che fosse così, come in tutte le cose nuove. Tuttavia, proprio per tenerlo vivo e farlo definitivamente decollare si suggerisce di:

- partendo dalla considerazione che ognuno dei collaboratori del forum (ossia le persone che almeno inizialmente hanno dato la loro disponibilità a presidiare una o piu' categorie) ha anche un proprio blog, sarebbe utile soprattutto in questi primi tempi se di tanto in tanto si facesse riferimento nei post sui blog anche alla propria attivita' nel forum, magari segnalando ai propri lettori quando si scrive un contributo anche qui su ForsennataMente.

- e' opportuno intensificare le segnalazioni di appuntamenti, eventi, potenziali occasioni di incontro, da parte di tutti i collaboratori del forum. Da notare che chi segnala non deve per forza sentirsi obbligato a partecipare all'incontro, ma puo' limitarsi anche solo a segnalare che c'e' questa possibilita' (per esempio: un concerto, una mostra, una conferenza nella propria città, altro, ecc..).

- in questo primo periodo, puo' essere utile recuperare l'idea iniziale di aliceandmyworld (va bene il verde? :D ) circa l'alternanza dei contributi durante la settimana, ossia quello di postare (di preferenza, senza che diventi troppo restrittivo) i propri contributi in giorni prefissati ogni settimana. Questo garantirebbe una certa costanza nel tempo, ripeto, limitatamente a questa prima fase in cui la continuità è ancora giocoforza un po' latitante. Ecco le preferenze emerse ieri circa i giorni in cui ciascuno preferirebbe postare:

lunedi ==>
martedi ==>
mercoledi' ==> contra / greta
giovedi' ==> aliceandmyworld
venerdi' ==> edward
sabato ==> musidora
domenica ==>

Vanno aggiunte evidentemente le preferenze degli altri collaboratori ieri assenti. Fateci sapere!! :)

Colgo l'occasione per augurare una Buona Pasqua a tutti!!! :lol:


Edited by edwardscissorhands - 6/4/2010, 08:35
 
Top
Musidora
view post Posted on 1/4/2010, 10:41




Ottimo resoconto... Bene, direi che le proposte di lancio sono tutte valide. Però una cosa che volevo chiedere: gli argomenti postati sul forum sono totalmente eterogenei cioè non devono rispondere ad alcun filo conduttore, ma solo alla sensibilità di chi li propone, giusto? Molti forum sono tematici in questo senso, mentre il nostro non ha un tema "identitario", ma ha diversi temi a seconda degli interessi delle persone. Questa era una cosa che volevo capire meglio, anche solo per scegliere gli argomenti da postare!
Per il resto io posso propormi di scrivere il sabato o la domenica, però vedo che non è stato inserito tra i giorni, non è un problema vero? Grazie,
M.
 
Top
Aliceandmyworld
view post Posted on 3/4/2010, 21:37




Scusaci...per il ritardo..perfettamente descritto il tutto diremo...il verde sìsìsìsìsì ci aggrada grasias...CiaUUUUUUU
 
Top
Greta_the_original
view post Posted on 4/4/2010, 12:51




Roger! ♥
 
Top
edwardscissorhands
view post Posted on 6/4/2010, 07:34




QUOTE (Musidora @ 1/4/2010, 11:41)
Ottimo resoconto... Bene, direi che le proposte di lancio sono tutte valide. Però una cosa che volevo chiedere: gli argomenti postati sul forum sono totalmente eterogenei cioè non devono rispondere ad alcun filo conduttore, ma solo alla sensibilità di chi li propone, giusto? Molti forum sono tematici in questo senso, mentre il nostro non ha un tema "identitario", ma ha diversi temi a seconda degli interessi delle persone. Questa era una cosa che volevo capire meglio, anche solo per scegliere gli argomenti da postare!
Per il resto io posso propormi di scrivere il sabato o la domenica, però vedo che non è stato inserito tra i giorni, non è un problema vero? Grazie,
M.

Perfetto anche il sabato o la domenica... era una mia dimenticanza (ovviamente!!) :D
 
Top
contratek
view post Posted on 7/4/2010, 10:48




Yeeeee bel riassunto:D
proprio quello che ci voleva!
Io rimango stabile il mercoledì..
Oggi faccio il post dell incontro e metto sotto il banner^^
E magari faccio anche un post dato che è mercoledì huahuaahu
ciaaaaaao!
 
Top
Cuiviénen
view post Posted on 8/5/2010, 20:06




ciao, ho letto la chat
sono solo l'ultimo arrivato, non mi sono nemmeno presentato nella chat stessa, e ho scritto pochissimo, non giustificato da pensieri che mi rendono poco sereno e poco socievole... ma mi permetto di dire che è un peccato se questo spazio dovesse sparire. un blog è come la propria stanza personale, dove mettiamo i nostri colori, i nostri quadri, e dove ciascuno di voi accoglie gli amici. un forum ha più il sapore di un punto comune di incontro, dove portare le proprie peculiarità abbandonando i particolarismi, dove parlare tutti di tutto, dove basta dedicare qualche minuto per animare uno spazio virtuale.
certo, siete in pochi, ma all'inizio tutto richiede tempo e pazienza
io, intanto, ho scoperto come si fa la crostata :D
un abbraccio a tutti
 
Top
edwardscissorhands
view post Posted on 9/5/2010, 15:45




Grazie Cuiviénen!
Il tuo incoraggiamento non può che farmi felice
Io non mi perdo d'animo, d'altronde quando ho cominciato questa cosa sapevo che sarebbe stata dura, per tanti motivi...
Continuo per la mia strada e chissà che col tempo e la pazienza, come dici tu, qualcuno dei semini che stiamo piantando non faccia germogliare qualcosa di grande!

Intanto un grazie speciale a te e a tutti quelli che hanno scritto fino a oggi!
 
Top
OrchestraVuota
view post Posted on 2/9/2010, 11:29




Premettendo che sono completamente digiuna di informatica e gestione forum, sarebbe possibile (o magari lo è già e io non ho capito come fare???) far sì che, se si clicca sul nome di un utente, oltre al numero complessivo dei suoi messaggi compaia anche la lista degli stessi, con accesso diretto alla discussione?
 
Top
Cuiviénen
view post Posted on 2/9/2010, 20:59




non so rispondere alla tua domanda, ma intanto ti scrivo per dirti che dai tuoi interventi l'orchestra che identifica il tuo nick appare tutt'altro che vuota ma piena di melodie! è bello sapere che il forum è vivo, anche se ha i suoi tempi :)
 
Top
OrchestraVuota
view post Posted on 2/9/2010, 21:13




Allora ti sorprenderà sapere che la mia domanda nasceva principalmente dalla curiosità di leggere i tuoi "34 messaggi" senza dover fare troppa speleologia! :)

E' un piacere fare due chiacchiere, la luce arancione che si accende sulle conversazioni aggiornate è un po' come le briciole di Pollicino, stasera! :)
 
Top
Cuiviénen
view post Posted on 2/9/2010, 21:24




:D

io mi accorgo dell'aggiornamento tramite la campanellina che mi avvisa dell'arrivo di una mail, che a sua volta mi avvisa di una risposta nel forum. era da mesi che non ne arrivavano, ma sono sempre stato fiducioso ;)

ho curiosato nella tua presentazione, bella l'origine del tuo nick, era una cosa che non sapevo. E ho notato che sei anche tu di Milano, sarei curioso di sapere il tuo pensiero su questa città! Aprirò una discussione in proposito, prima o poi

ah... grazie.... :P
 
Top
OrchestraVuota
view post Posted on 2/9/2010, 21:29




Posso dirtela in due parole: la AMO!

Ho una mia convinzione speciale, che qui non mi possa accadere nulla di male. Milano è la mia isola felice, un luogo che preservo pulito, un sacco in cui ripongo solo cose belle.

E' strano, vero, usare queste parole per una città che tutti definiscono "grigia, fredda, frenetica, pericolosa" e non so cos'altro. Io qui sono felice. Fin da quando ci ho messo piede ho capito di essere arrivata a "casa".
 
Top
Cuiviénen
view post Posted on 2/9/2010, 21:55




Vado! grazie della compagnia :)
a presto, buonanotte!
Andrea
 
Top
OrchestraVuota
view post Posted on 2/9/2010, 21:57




Grazie a te e buonanotte!
 
Top
17 replies since 1/4/2010, 07:57   267 views
  Share