ForsennataMente

Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
contratek
view post Posted on 16/3/2010, 12:46




Premessa: Questo è un forum pubblico, nato per iniziativa di un gruppo di amiche e amici conosciutisi tramite i propri blog, che hanno voluto condividere la loro passione per la cultura in tutte le sue molteplici forme vista come "strumento di lotta" contro l'apatia e più in generale contro la pochezza dei valori che ci propinano quotidianamente un po' tutti i media e una consistente parte della società cosiddetta "civile". Per partecipare alle discussioni di questo forum è opportuno registrarsi, onde evitare spiacevoli inconvenienti che l'anonimato talvolta comporta. E' evidente che ognuno è libero di mostrarsi con un nick e non con il suo vero nome se non desidera renderlo noto, tuttavia questo dovrà rimanere lo stesso in tutte le visite successive e i moderatori del forum avranno il compito di autorizzare la partecipazione di nuovi utenti e di vigilare sul loro comportamento per mantenere le discussioni entro limiti accettabili nel rispetto della netiquette.

1) Come atto di cortesia, è richiesto ai nuovi partecipanti di presentarsi nella sezione "Presentazioni nuovi utenti". Servirà a tutti noi per conoscerci meglio e ovviamente anche per accogliere degnamente i nuovi arrivati!

2) E' vietato scrivere pubblicamente dati strettamente personali quali numero di telefono, indirizzi, link del proprio blog, nome e cognome per evitare molestie da parte di terzi.

3) L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

4) È lecito chiedere spiegazioni ai moderatori e agli amministratori, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.

5) Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetta da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.

6) Gli account inattivi per almeno 12 mesi (senza login per 12 mesi consecutivi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.

7) Accettazione regolamento

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

8) Riceveranno un ammonizione gli utenti che non rispettano il regolamento creando confusione, quindi disagi nella gestione del forum.
Alla quinta ammonizione scatta il ban che può essere temporaneo o definitivo.

9) Sollecito tutti a dare il Benvenuto ai nuovi arrivati che scrivono in Presentazioni nuovi utenti. :)

Grazie per l'attenzione, buona lettura!

Edited by edwardscissorhands - 1/6/2010, 15:51
 
Top
0 replies since 16/3/2010, 12:46   60 views
  Share